10 Lange Nacht der Museun 10 George 10 Maramber
L’appuntamento
Bild/Illu/Video: zVg

L’appuntamento

La loro casa si trova a circa mezzora di tram. Loro abitano sempre nella stessa casa, hanno una marea di tulipani e tanto verde intorno alla loro abitazione. Hanno un pollaio dietro casa, l’anno scorso c’erano delle galline appollaiate nelle tinozze. A parte la loro innata intelligenza e sensibilità, Mario e la moglie sono entrambi umili e pacifici. Loro sono le persone giuste per il nostro progetto.

-Salve Mario, questo è il mio amico Andy con il quale abbiamo su questa ONLUS e artefice come me del progetto. È un progetto bio sostenibile e trasparente quello che vogliamo illustrare sia a te che a tua moglie…


-Salve Polly – dall’ultima volta è passato un po’ di tempo. Piacere Andy, sono veramente felice di essere stato contattato da Polly per questo progetto… arriva Angela, mia moglie. -Angela dice, - buongiorno! Salve Polly, è sempre un piacere rivederla, salve Andy piacere di conoscerla.


-Polly, io e Andy abbiamo trascritto il nostro progetto su carta in modo che abbiate del tempo per poterlo leggere e farvi un’idea. -Angela parla, - a parer mio, Mario mi ha accennato qualcosa, è un progetto molto nobile. Penso, che in tanti aderiranno alla vostra iniziativa, la ricchezza dei vostri animi e la vostra priorità di aiutare gli altri vi rende persone speciali. Ad oggi quanti donatori avete circa?


Sono tremila almeno in tremila hanno già versato una cifra intoro ai centodiecimila euro per il progetto complessivamente avremmo bisogno circa di mezzo milione di euro. Così possiamo comprare tutto il materiale che serve per la scuola dal primo anno sino alla terza media, inoltre, aprire un piccolo ospedale privo di medicinali e tutto l’occorrente non avrebbe senso. Nel progetto è incluso la formazione del personale sia scolastico, infermieristico e medici locali da coinvolgere. -Angela chiede, - avete qualche incertezza nei confronti del vostro progetto? -Andy risponde, - paura di non farcela da soli. Per questo vorremmo coinvolgervi nel nostro progetto. -Angela: per me va bene anche così, il progetto è il vostro, comunque, noi saremo presenti, tu Mario cosa ne pensi? -Mario risponde, -Sicuramente saremo attivi. La nostra condizione come ha appena detto Angela: gli ideatori del progetto siete voi e rimarrete voi, noi saremo dietro di voi. -Polly parla, -il vostro lavoro sarà molto impegnativo. Dobbiamo rispettare anche il vostro volere.


-Mario prende la parola, - la prossima settimana verrete insieme nella mia redazione e scriveremo un articolo sul giornale regionale ed un altro su quello nazionale così daremo più risalto alla vostra iniziativa. Inoltre, cercheremo di contattare la tv locale e la radio nazionale. Mario chiede ad Angela – vuoi aggiungere qualcosa. -Angela dice, -io contatterò tutte le mie amicizie così organizziamo un party di beneficienza. Parlerete voi e sarete i protagonisti della serata illustrando il vostro progetto ai presenti, i quali a loro volta si impegneranno a devolvere un quantitativo alla vostra ONLUS.


-Polly e Andy parlano contemporaneamente- per noi va bene così… si guardano e sorridono tutti per la spontaneità dei due. Poi succede che Polly travolta dalle emozioni si lascia andare in un pianto di felicità, piegandosi sulle proprie ginocchia. Angela si avvicina l’abbraccia. -Polly riprende fiato, - il tempo di riprendermi, voglio dare spazio a quest’emozione. Sento il cuore a mille. Angela e Polly iniziano a camminare nel giardino mentre, Mario e Andy parlano. Una leggera brezza asciuga le lacrime di Polly, lasciandola respirare, -Angela chiede, - come va Polly? -Polly risponde, - molto meglio, quest’aria fresca ci voleva.


Polly ringrazia Angela per l’aiuto ed il sostegno, ed ora facciamo la scuola e l’ospedale, dice Polly.

Themenverwandte Artikel

La casa della Nonna
Bild/Illu/Video: zVg

La casa della Nonna

Giulia ed il suo amico Dodo
Bild/Illu/Video: zVg

Giulia ed il suo amico Dodo

Il giardino Zen di Giulia
Bild/Illu/Video: Luciano Ragazzo

Il giardino Zen di Giulia

Empfohlene Artikel